A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Skin Care: Gel Detergente Esfoliante

By 14:27 , ,

Ciao ragazzeee!!
Vi piace la nuova grafica del blog? Ci abbiamo messo un pò a sistemarlo, e ancora c'è parecchio da fare, però secondo me sta venendo molto carino (sono di parte..)!! Il merito va tutto al mio ragazzo che, con tanta pazienza e dedizione, ha tirato su un piccolo grande capolavoro!! (Sempre di parte io!!)

Oggi mi piacerebbe parlarvi di un prodotto per la pulizia profonda del viso che sto usando e con il quale mi sto trovando bene!
Il prodotto in questione è il "GEL DETERGENTE ESFOLIANTE" della marca VIVIVERDE COOP.
Avendo una pelle mista, sul mio viso abbondano impurità, comedoni (cioè i cosiddetti punti neri), e pori dilatati, specie nella zona T. Dunque volevo da tempo un esfoliante che fosse eco-bio, esattamente come questo, per risolvere la questione!!
Il prodotto si presenta in un tubetto da 100 ml, ed è molto comodo per l'utilizzo. 
Si tratta, per l'appunto, di un gel detergente con azione esfoliante adatto a pelli normali e miste. All'interno del gel vi sono dei micro granuli di pietra vulcanica, che servono per detergere in profondità la pelle. La sua formula, arricchita con estratti di Fiordaliso (con proprietà decongestionanti, antiinfiammatorie ed astringenti) e Calendula (con azione lenitiva ed emolliente), permette una delicata esfoliazione, eliminando le cellule morte e le impurità della pelle, e lasciandola purificata e liscia.
Normalmente io lo applico due volte a settimana sulla pelle umida (dopo essermi struccata e pulita per bene), massaggiando con movimenti circolari fronte, naso e mento (zona T), ovvero le zone che sono più soggette a ingrassarsi e che contengono più impurità. Evito, inoltre, il contorno occhi e le guance che potrebbero irritarsi o seccarsi. Infine risciacquo con acqua tiepida e concludo applicando il tonico.
Come ogni prodotto della Viviverde Coop, anche il gel detergente esfoliante non contiene oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, e polimeri sintetici... in poche parole ha un OTTIMO inci!! Considerando la qualità del prodotto e il suo costo (solo € 2,90), mi sento di consigliarlo a tutte le ragazze che come me combattono ogni giorno con la pelle mista!



A presto bellezzeeee!!


You Might Also Like

2 commenti

  1. questo prodotto mi è sfuggito!
    io ho la pelle tendente al secco,ma una volta ogni tanto lo scrub lo faccio anche io,generalmente con ingredienti reperibili in cucina,ma questo sarebbe pratico da portare con se in un'eventuale vacanza :)

    RispondiElimina
  2. Secondo me una volta ogni tanto potresti provare a farlo solo sulla zona T, evitando le guance! E' molto delicato sulla pelle, infatti devo dire che i microgranuli si sentono a malapena!

    RispondiElimina