A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

WYCON mon amour!!

By 15:29

Ciao a tutte bellezze!!
Come vi avevo anticipato qualche giorno fa, oggi vi voglio parlare di una marca che mi sta piacendo moltissimo: WYCON COSMETICS!!
L'ho conosciuta l'anno scorso, navigando sul web, e ho scoperto che avevo un negozio proprio a pochi km da casa. Quindi ci sono andata e ho fatto diversi acquisti, dilazionati nel tempo ovviamente!

Et voilà, vi presento i miei trucchi!!

COMPACT BLUSH
L'ho acquistato all'inizio dell'autunno, in previsione del grigiore che porta l'inverno sul nostro viso. E' un bellissimo blush, molto pigmentato e al contempo facilmente modulabile e sfumabile. Io ho il nr. 200, un color malva, freddino, perfetto per la stagione A/I. Questo phard dona luminosità all'incarnato, tanto che è adatto anche a pelli opache e spente. Mi sono trovata molto bene con questo blush perché riesce a levigare ed uniformare anche la mia pelle che è mista. Inoltre ha una lunga tenuta e questa è una nota positivissima!
Il packaging, in plastica dura nera, è molto semplice, si apre comodamente ed è dotato anche di uno specchietto. La confezione contiene ben 7 gr di prodotto ed il prezzo è di € 7,90.
Promosso a pieni voti!!!



MINERAL FOUNDATION
Con mia immensa sorpresa (e felicità) ho trovato questo fondo minerale che ha un inci perfetto, infatti non contiene parabeni, profumo e talco. 
Ha una texture veramente setosa e levigante. Inoltre grazie alle sue proprietà lenitive ed idratanti, dona al viso un effetto naturale, come se fosse una seconda pelle, attenuando i rossori e le imperfezioni. Non segna le rughe del viso grazie alle polveri minerali che riflettono la luce, donando luminosità all'incarnato. Si adatta bene a qualsiasi tipo di pelle. Consiglio di applicarlo con un maxi-pennello sopra a un primer, per avere una coprenza più uniforme e una tenuta più duratura.
Io ho il nr. 02 e devo dire che sul mio viso si sposa meravigliosamente col mio colorito! 
La confezione contiene 18 gr di prodotto e il prezzo è di € 9,90.



MASCARA INFINITE LASHES
Partiamo dal presupposto che io ADORO i mascara, in particolar modo quelli che hanno sulle ciglia un effetto incurvante, volumizzante e allungante, meglio ancora se con risultato CIGLIA FINTE!! 
Quando sono andata al negozio, la commessa mi consigliò convintissima questo mascara, presentandomelo come il migliore della linea, da provare assolutamente. 
Indubbiamente è un mascara nero intenso che allunga e incurva le ciglia, intensificando lo sguardo, ma senza appesantirlo. Pettina bene le ciglia, separandole a dovere ed evitando i fastidiosissimi grumi. Dopo ore e ore resta intatto e non si perde in bricioline, come spesso accade con mascara che si sgretolano una volta secchi. 
Lo consiglierei? Nì. C'è solo un motivo che me lo fa amare al 50%: l'applicatore. Parliamone. Sul sito è presentato come una peculiarità, essendo questo diviso in due sezioni: una parte più corta che carica le ciglia di prodotto allungandole e definendole, e una parte con setole più lunghe che pettina le ciglia, modellandone la forma. Sarò io, ma trovo questo scovolino davvero fastidioso e vi spiego il perché. Ogni volta devo stare molto attenta durante l'applicazione perché il prodotto finisce sempre oltre le ciglia, andando a macchiare la rima cigliare, oppure l'angolo dell'occhio, e a volte riesce ad arrivare persino all'osso sopraccigliare. Vi state chiedendo come sia possibile, vero? Eppure succede, e tutte le volte lo odio perché mi rovina il trucco del giorno. Per fortuna succede solo con questo mascara e non con gli altri. Credo veramente che il problema dipenda dalle dimensioni dello scovolino, giusto un attimo più grande dei mascara a cui sono abituata. Peccato, perché per il resto il suo lavoro lo fa e anche alla grande! Se qualcuna ha avuto modo di testarlo, mi scriva un commento per farmi sapere le sue impressioni o i consigli per non creare un quadro di Picasso ogni volta!! Prezzo € 6,90.



EYELINER
Mi sono innamorata di questo eyeliner colato dalla tenuta impeccabile, altamente pigmentato, e waterproof. E' dotato di un pennellino per applicarlo facilmente sia sopra la palpebra che sotto la linea inferiore dell'occhio. Personalmente mi trovo meglio ad applicare l'eyeliner in pot con un pennello da eyeliner, ovvero quelli piatti e obliqui. Trovo che riescano a delineare meglio la forma dell'occhio e a creare più semplicemente la classica codina!
Io l'ho preso color nero opaco, ma ci sono tantissimi colori disponibili! Il prezzo è di 3,90 euro (scontato). Ve lo stra-consiglio se come me siete amanti degli eyeliner!!!





PURE COLOR LIPSTICK
Questo rossetto, il nr. 424, mi è stato regalato a Natale dalla mia amica Roberta, che saluto con affetto!! Mi sono innamorata subito del colore, un meraviglioso rosa antico scuro che a prima vista potrebbe essere scambiato per un mattone. La sua formula cremosa resta confortevole sulle labbra, che risultano più morbide ed idratate. Il finish di questo rossetto è lucido ed il colore è intenso con una buona scrivenza. La durata per essere un rossetto cremoso non è male, ma certo sarebbe meglio se non ci mangiaste (in quel caso andrà via prima di subito..)!! Il prezzo è di € 4,90.




LIQUID LIPSTICK
Questi rossetti liquidi facevano parte della limited edition "Makeup Artist" di qualche mese fa. Fu amore a prima vista! Apparentemente sembrano dei lipgloss, sia per il packaging, che per l'applicatore, e non per ultimo per la consistenza. Invece una volta steso sulle labbra, il lipstick si asciuga e svela la sua vera natura: una tinta per labbra!! Commozione per questo rossetto meraviglioso, dal finish mat e opaco, con una texture permanente (effetto tattoo) e una durata incredibile a prova di bomba!! 
La collezione comprendeva ben 16 colori intensi. Io ho comprato il color Rosa Ciclamino (nr. 02) e il color Vinaccia (nr. 13), pentendomi di non aver preso altri colori che mi attiravano, come il Lampone e il Sangria. Purtroppo, e dico purtroppo, nei negozi sono terminati, essendo un'edizione limitata (anche se io speravo con tutto il cuore che la WYCON li facesse diventare permanenti tra i rossetti, perché penso sinceramente che sia stato uno dei prodotti migliori che gli sia riuscito!). Tuttavia sappiate che sul sito online dovrebbero essere disponibili ancora tre colori (01- Rosa Confetto, 11-Lampone, 15-Rosso). 
Essendo una tinta labbra opaca e mat tende a seccare le labbra, ma per quel risultato possiamo anche soffrire un pochino, no? Il prezzo è di € 6,90.





Ho intenzione di fare altri danni da WYCON, magari per inaugurare il negozio che a breve aprirà a Euroma2!! Non vedo l'ora!


Un abbraccio virtuale a tutte e a presto!! 
Julie






You Might Also Like

4 commenti

  1. I tuoi consigli fanno venir voglia di truccarsi (sperimentando vari prodotti) anche a chi, come me, poco va d'accordo con il make-up! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gabry!! Sono contenta che l'effetto sortito sia questo, perché è proprio quello in cui speravo!! :D Ti abbraccio forte!!

      Elimina
  2. ero molto incuriosita dalle tinte labbra, ma non ero riuscita a prendere i colori che mi interessavano quindi non ho mai provato nulla di questa marca ..devo rimediare! !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy provale se le trovi da qualche parte perché sono fantastiche. Un giorno ci vengo a lezione e te le faccio vedere! :)

      Elimina