A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Makeup School... da Limoni!

By 17:17 ,

Circa una settimanella fa, mentre curiosavo su Instagram, sono venuta a conoscenza di un'iniziativa promossa dal gruppo di profumerie "LIMONI", a mio parere meravigliosa!
Si tratta della "Makeup School", ovvero una serie di lezioni gratuite con trucchi e consigli direttamente dagli Smashbox Studios di L.A., in cui vengono trattati ad argomenti i vari punti focali del makeup!
Incuriosita sono andata a chiedere maggiori informazioni, e soprattutto se fosse veramente gratis! Dopo una breve spiegazione della commessa, convinta e fomentata, ho prenotato la lezione sulla "Perfetta Base Trucco".
E ora vi racconto la mia esperienza!
L'appuntamento era per oggi pomeriggio alle 18.30. Appena arrivata al Limoni di Viale Marconi, una commessa mi ha fatto struccare e mentre attendevo che iniziasse la lezione mi sono spulciata un po' di rossetti della Pupa!!
La nostra insegnante nonché Makeup Artist era una ragazza molto fine e carina, ovviamente ben truccata!
Ci ha fatto sedere davanti a uno specchio e ha iniziato a mostrarci i prodotti che avremmo utilizzato, ovviamente tutti della Smashbox, sponsor dell'iniziativa. 
Abbiamo iniziato stendendo una crema idratante su tutto il viso, una crema per il contorno occhi, poi un primer jolly per tutti i tipi di pelle, e il fondotinta. Si è soffermata soprattutto a spiegarci come si sceglie un fondo e quali sono gli errori più frequenti che ci portano a sbagliare la tonalità. Dopo siamo passate a un primer specifico per gli occhi e alla scelta di un correttore adatto per imperfezioni ed occhiaie. Per concludere, cipria per fissare il trucco, un po' di blush sulle guance e un lipgloss fighissimo!
La lezione tratta per l'appunto della base trucco, che è fondamentale per avere un makeup impeccabile, sia di giorno che di notte. Come diceva l'insegnante, è un peccato vedere donne che si presentano con un meraviglioso trucco sugli occhi, mentre il makeup di base non è uniforme.
Ho trovato questa lezione molto interessante per i validi consigli che ci sono stati offerti, ma soprattutto penso che sia stata utile per affinare la tecnica e non di meno come punto di partenza per le altre lezioni che intendo seguire.


Vi lascio scritte tutte le "Makeup Session", proposte dalla Makeup School, per un look a prova di flash!!

- LOOK PERFETTO IN UN FLASH! (Durata 5 minuti): Come ottenere un look radioso in 5 minuti.

- PERFETTA BASE TRUCCO (Durata 20 minuti): Per imparare le tecniche direttamente dagli studi fotografici su come ottenere una base perfetta!

- OCCHI: COME RISALTARE IL TUO OCCHIO (Durata 20-30 minuti): Come un vestito deve risaltare le forme del corpo, bisognerebbe sempre applicare il makeup perfetto in base alla forma del nostro occhi. Per imparare quali sono i colori e i look perfetti per il tuo sguardo!

- OCCHI: DEFINIZIONE (Durata 20 minuti): Ti senti un po' stanca? I tuoi occhi ne risentono? Ti mostreranno come riprodurre un makeup fresco in pochi passaggi.

- OCCHI: STUDIO SMOKEY EYE (Durata 25 minuti): Per avere un sexy eye look. Per occhi che rubano la scena!

- ILLUMINA & SCOLPISCI (Durata 20 minuti): Vuoi sapere come illuminare, scolpire e dare dimensione alla forma del tuo viso? 

- CAMERA READY & LUMINOSITA' (Durata 45 minuti): Makeup che dura a lungo, dalle prime ore della mattina fino alle ore piccole! Tutte le tecniche dagli Studi Smashbox di L.A.!

Potete consultare l'orario dei corsi e l'elenco dei negozi che aderiscono all'iniziativa direttamente sul sito di LIMONI.


Ciao a tutte bellezzeee! Vi auguro un buon weekend e ci leggiamo presto!!




You Might Also Like

1 commenti