A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Maschera Viso all'Argilla Rosa - Athena's

By 14:33 , ,

Dopo una giornata uggiosa e piovosa come questa, non c'è niente di meglio di una maschera per il viso per purificarsi dallo smog e dalle tossine che ingrigiscono il nostro viso!!
Qualche settimana fa, mentre facevo la spesa da Panorama mi sono imbattuta in questa maschera e leggendo l'inci accettabile e il prezzo (circa 7 euro), non ho potuto fare a meno di comprarla... Non vedevo l'ora di parlarvene!!

"MASCHERA VISO ALL'ARGILLA ROSA - PURIFICANTE, IDRATANTE, RIOSSIGENANTE" (75 ml) della marca "L'ERBORISTICA DI ATHENA'S DAL 1969".
Questo prodotto fa parte della linea "PURYSENS", ovvero formulazioni innovative ed efficaci, naturali e non aggressive sulle zone sensibili della cute. Si tratta di un trattamento [scusate il gioco di parole!!] specifico per pelli miste ed impure (giovani e mature) che, nelle zone di fronte, naso, e mento, appaiono lucide ed appesantite da una sovrapproduzione di sebo, mentre le guance si presentano secche e spente.
Questa maschera confortevole è stata studiata per assorbire impurità ed eccesso di sebo, eliminando le cellule morte grazie all'alta concentrazione di Argilla Rosa che, inoltre, ripara le zone disidratate o infiammate del viso.
La sua formula è ricchissima di ingredienti lenitivi naturali: Olio di Calendula, Olio di Macadamia, Burro di Karitè, Olio di Semi di Lino, Aloe Vera e Amido di Riso
Inoltre contiene Zinco PCA (dalle proprietà sebo-equilibranti ed elasticizzanti), Zolfo (favorisce la sintesi del collagene, lo smaltimento delle tossine ed attenua la presenza di arrossamenti), Azelamide MEA (anti-batterico, coadiuvante nel trattamento dell'acne, lenitivo, schiarente).
Il modo d'uso è uguale a quello delle altre maschere: si applica 1-2 volte alla settimana sulla pelle perfettamente pulita, evitando il contorno occhi. Si lascia in posa da 10 a 20 minuti su viso e collo. La particolarità di questa maschera è che, grazie alla sua texture cremosa, non si asciuga mai, quindi non si secca come invece accade con l'argilla verde. Trascorso il tempo di posa, si elimina con una spugnetta pulita o un dischetto di cotone imbevuti di acqua tiepida. Come risultato finale la pelle appare da subito purificata, luminosa e idratata. 
Nota dolente: l'odore di Zolfo. Ogni volta che finisco il trattamento con questa maschera mi sembra come se avessi fatto un doppio tuffo carpiato in una solfatara. La pelle vi "puzzerà" di Zolfo per un pò... ma già il giorno dopo profumerete come al solito! :)
Questo prodotto non è comedogeno, è dermatologicamente testato e soprattutto è privo di parabeni, siliconi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici. Inoltre è un prodotto vegano certificato ICEA.




Fanno parte della stessa linea PURYSENS anche altri prodotti interessanti, sempre inerenti alla cura di pelli miste ed impure: Emulsione Detergente Viso (dermopurificante), Crema Esfoliante Viso con microsfere di Bamboo (dermopurificante levigante rigenerante), Crema Viso Riequilibrante Anti-Età (purificante opacizzante anti-imperfezioni).

Chi di voi ha avuto modo di provare questi prodotti? Non siate timide e, se vi va, lasciate un commentino per condividere con noi la vostra esperienza!!

Ciao belleeeeee!!!!!



You Might Also Like

1 commenti

  1. Mi incuriosisce. .appena finisco la mia maschera purificante della lovea proverò questa ;)

    RispondiElimina