A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Tintura per capelli alle erbe

By 08:08 ,

Qualche giorno fa mi sono recata in erboristeria e ho acquistato una tinta per capelli, dal momento che volevo rinnovare il mio adorato mogano rosso, sparito completamente dopo l'estate. Questa volta ho puntato su una tinta già pronta, anziché l'henné classico, perché non mi andava di perdere tutto quel tempo tra preparazione e posa, e poi anche perché ogni tanto mi piace provare delle novità!
Ho preso una tinta fluida alle erbe senza ammoniaca e che conteneva collagene vegetale. La marca è "Verde Color Line" di Monili, nella colorazione nr. 31 - Mogano Intenso. Il prezzo si aggira sugli 11 euro circa. 



Ieri mi sono apparecchiata in bagno e dopo aver indossato mantellina e guanti usa e getta ho iniziato ad applicare la tinta sui capelli. Mai stata così imbranata in vita mia!! Ahahahah! Mi sono arrivate gocce di prodotto persino sull'avambraccio... A parte questo, sono riuscita a incellophanarmi la testa e mettere in posa i capelli colorati. 
Nel frattempo ero super-emozionata, non vedevo l'ora che il tempo passasse velocemente per vedere la mia nuova nuance di mogano rosso, addirittura intenso (mi sentivo mattissima!).
Passati i canonici 40 minuti, corro sotto alla doccia per passare al risciacquo. Sbircio più volte l'acqua e vedo che è di un bellissimo color lampone/prugna.. il che non fa che aumentare la mia gioia e la mia irrefrenabile curiosità di arrivare al momento del post-phon!
Tutta soddisfatta avvolgo i capelli bagnati nell'asciugamano, poi li tampono e li pettino. E davanti allo specchio, in quel momento, già si insinuava in me un terribile sospetto.
Procedo con l'asciugatura, la messa in piega con phon e spazzola elettrica...
Alla fine della fiera i miei capelli erano uguali a prima. U-G-U-A-L-I. Ho pensato subito per consolarmi che fossero le luci che non facevano apparire i riflessi.... e invece anche questa mattina, alla luce del sole NIENTE DI NIENTE. Quello che è rimasto sono la delusione, il tempo sprecato, e i soldi buttati. Ma soprattutto c'è un'importante verità che ho capito: come l'henné non c'è nulla di meglio per chi come me ama le tinture naturali. Non importa quante ore dovrà ossidarsi, quanto tempo dovrò stare con la pappetta in testa - 3 ore -, per quanto  tempo l'acqua uscirà colorata di giallo, e se i miei capelli sapranno per settimane di tè... il risultato sarà sempre spettacolare e sempre diverso. Mai una delusione e sempre una sorpresa! Henné mio, non ti lascio più!!!

Prima
Dopo


D'altronde si sa che "chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova"!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Risposte
    1. Ciao Franciiii! Bentornata sul blog!! :) :) :) Tra qualche settimana farò l'henné e sarò molto più contenta!! :)

      Elimina