A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Cura dei CAPELLI e non solo!!

By 09:41 ,

Buonasera a tutti!! 
Come avete passato questa giornata? La Primavera sembra essere ormai alle porte, il sole diventa piano piano più caldo ed è così piacevole camminare nei parchi in mezzo alla Natura che si risveglia. Mi sono lasciata prendere dal momento bucolico perché la Primavera è la mia stagione preferita e respirarla mi rende felice!
Ieri ho fatto degli acquisti da "Acqua & Sapone" e oggi ve ne voglio parlare, dal momento che ho sentito delle recensioni molto positive in giro!
Ultimamente ho i capelli un po' secchi, probabilmente a causa della palestra, e nonostante li abbia tagliati neanche due mesi fa, ancora non si sono ripresi del tutto.

Dunque ho acquistato la "Maschera Capelli Eco-Biologica" della Omia Laboratoires all'Olio di Macadamia (olio da agricoltura biologica certificata), per capelli stressati e spenti. Questa maschera è un preparato condizionante a risciacquo che ripara la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e luminosi. Oltre all'Olio di Macadamia, è arricchita con Aloe Vera e Burro di Karité: inutile dirvi che goduria sia per i sensi il suo meraviglioso profumo, che ricorda calde note di vaniglia e nocciola. L'inci mi sembra molto buono, dal momento che questa fantastica maschera è un ottimo prodotto ecologico, poiché non contiene coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni. 
Credo che la utilizzerò anche in palestra perché per fortuna necessita solamente di qualche minuto in posa prima di essere risciacquata, a differenza di molte maschere che hanno tempi di attesa lunghissimi, 
Il prezzo è davvero ottimo, tenendo conto che è un prodotto molto valido per la sua formula eco-biologica e considerando che sono ben 250 ml. Io l'ho pagato 3,99 euro da Acqua & Sapone. 


E, già che c'ero, ho comprato il "Fisio Shampoo Eco-Biologico" della stessa linea all'Olio di Macadamia. E' uno shampoo idratante ed illuminante, sempre per capelli stressati, spenti e per il cuoio capelluto delicato. L'inci è ottimo e anche questo prodotto non contiene siliconi, parabeni, SLES e PEG, né sale aggiunto.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto e il prezzo è di 3,49 euro.


Un altro prodotto che volevo assolutamente comprare è l'Olio di Jojoba, questa volta non per i capelli, bensì per il corpo. Ero indecisa se prendere l'olio di Jojoba dell' "Omia Laboratoires" o de "I Provenzali", ma poi, volendo rimanere in tema di marche, ho scelto di acquistare la prima.
L' "Olio Corpo Eco-Biologico" contiene Olio di Jojoba (biologico ed estratto tramite spremitura a freddo) ed è indicato per pelli secche e ruvide, giacché svolge un'azione restitutiva e fotoprotettiva. 
Anche questo prodotto ha un inci accettabile, poiché non contiene siliconi, oli minerali, coloranti e glicole propilenico. 
Il flaconcino contiene 100 ml di prodotto e il prezzo è di 5,49 euro.
Mi sento di consigliarlo oltre che per idratare la pelle del corpo, anche come struccante naturale. L'ho testato ieri sul mio viso e nonostante all'inizio sembrassi Joker di Batman (dovevo sciogliere un quintale di mascara!!), il trucco è andato via perfettamente e senza fatica.


L'ultimo acquisto che porto alla vostra gentile attenzione, sono le "salviette struccanti idratanti senza alcool" della marca "Cera di Cupra", indicate per le pelli giovani (quelle con l'involucro verde per l'esattezza, da non confondere con quelle con la confezione rosa antico!!). Ormai le avrò ricomprate per la terza o quarta volta, per quanto mi ci trovi bene!! Sono comodissime per struccarsi dopo una sessione di allenamento in palestra o una bella sudata a Zumba, e sono anche le "amiche" ideali da portare sempre con noi in viaggio!! Struccano veramente bene qualunque tipo di trucco, persino quello waterproof che tanto ci fa penare!! E ha una nota positiva: non bruciano agli occhi e non sono affatto aggressive con la pelle del viso. Che dire? Io le adoro!!! Le ho trovate sempre e solo da "Acqua & Sapone" al prezzo di 2,49 euro.



Ora vi saluto perché per l'appunto devo andare a scatenarmi a Zumba!! Vi auguro una meravigliosa serata e vi mando un abbraccio virtuale!!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Julie!!
    Ho provato anche io gli shampoo di questa linea e mi trovo molto bene, avendo il cuoio capelluto sensibile uso shampoo delicati e quelli di questa marca sono adatti per chi ha il mio stesso problema, detergono senza irritare..la maschera è molto buona, districa senza appesantire troppo, però devo dire che tra quelle che ho provato mi è piaciuta di più quella ai semi di lino, la trovo più adatta sul mio tipo di capello riccio secco e fino..riesce a condizionarli di più...ho terminato qualche giorno fa e ti consiglio di provare anche la crema in vasetto all'aloe Vera! È un vero portento, se hai la pelle secca è fantastica, non è velocissima per quanto riguarda l'assorbimento sulla pelle, ma soprattuto in inverno è una coccola da dedicarsi..lascia un pò di scia bianca , ma dopo un breve massaggio lascia la pelle morbidissima e idratata a lungo..bacioni!

    RispondiElimina
  3. Francy grazie per i consigli che seguirò sicuramente non appena mi troverò in quel di Acqua e Sapone!! Invece io sai che vorrei provare? Il NON SAPONE di Omia!! Lo utilizzerei prevalentemente dopo essermi struccata il viso e la mattina prima di truccarmi!! Devo trovarlooooo!!! Baciniiii e a più tardi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre sul mio lavandino 😉 lo uso sia per il viso che per le mani..ci piace Omia!!

      Elimina