A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Shopping ECOBIO: VIVIVERDE COOP

By 04:57 ,

Ciao bellezzeee!!
Ieri pomeriggio ero a Euroma2 e ho scoperto una cosa stupenda.. Siete curiose?? Tra Piazza Italia (donna) e Candida prossimamente aprirà un negozio che adoro: WYCON!!! La conoscete già questa marca di trucchi? E' un brand italiano che fa concorrenza alla Kiko, solo che è meno famosa perché più recente. Un altro punto vendita si trova a Viale Europa, accanto al negozio di scarpe Peroni.
Ho diversi prodotti di questa marca, e presto ve ne parlerò molto volentieri, in quanto mi ci sto trovando piuttosto bene!!



Poi ne ho approfittato e sono andata all'Ipercoop a fare un po' di shipping-shopping
Oggi, dunque, vi parlerò dei prodotti del marchio VIVIVERDE COOP che ho acquistato ieri. Vediamoli insieme!!

1. SAPONE LIQUIDO DELICATO
L'ho comprato perché mi serviva un sapone naturale da utilizzare dopo la pulizia del viso, per rimuovere i residui di trucco. L'ho provato subito e devo dire che è veramente molto delicato. Lo userò ovviamente anche per lavare il resto del corpo, in quanto svolge un'azione emolliente ideale per lasciare la pelle morbida e vellutata!
La sua formula è arricchita con estratto di Avena sativa e succo di Aloe barbadensis (entrambi di provenienza da agricoltura biologica). Il flacone contiene 250 ml e il prezzo di questo prodotto è di € 1,92.



2. DETERGENTE INTIMO DELICATO
Essendomi accorta che anche negli illustri detergenti di farmacia compaiono nell'inci robacce come siliconi, parabeni e quant'altro, ho deciso di provare questo sapone naturale per l'igiene intima. 
La sua formula è arricchita con estratto di Camomilla e succo di Aloe barbadensis. Rispetta il pH fisiologico delle mucose e la presenza di acido lattico aiuta a mantenere l'equilibrio naturale della flora vaginale. Il flacone contiene 250 ml e il prezzo è di € 2,92



3. CREMA VISO RIVITALIZZANTE PROTETTIVA NOTTE (PELLI MATURE)
Si, lo so, ho preso un prodotto per pelli mature!! Non che ne abbia realmente bisogno, ma mi serviva una crema da notte. La volevo con un inci perfetto, e stupidamente non ho pensato a leggere le confezioni delle altre creme disponibili.. ho letto "notte" e poco mi è importato che fosse per pelli mature! [rido] Se a lungo andare vedrò la pelle del mio viso eccessivamente grassa, regalerò questa crema a mia madre e mi prenderò la "CREMA VISO IDRATANTE PROTETTIVA", che va bene sia per il giorno che per la notte e funziona anche da base per il trucco! 
Ma tornando alla crema da notte: la sua speciale formula è arricchita con estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina, olio di Oliva e Burro di Karité. Svolge un'azione idratante, antiossidante e protettiva contro i radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.
Il flacone contiene 50 ml e il prezzo è di € 5,79.



CONSIDERAZIONE PERSONALI
Personalmente sono molto entusiasta della linea Viviverde Coop, non solo per quanto riguarda i prodotti per la cura del corpo, ma anche per quelli di origine alimentare e non! La Coop si tinge di verde ed è ecobio per quanto concerne i prodotti che portano il suo marchio.
I prodotti che ho acquistato hanno tutti un ottimo inci, inoltre non contengono OLI MINERALI, PARABENI, SILICONI, COLORANTI, PEG, POLIMERI SINTETICI.
Le formule a marchio Viviverde Coop contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale. I principi attivi sono tutti di origine vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie. Le formule sono dermatologicamente testate. Ed infine gli imballaggi utilizzati sono tutti riciclabili e sono stati scelti per limitare l'impatto ambientale.
Dunque sono prodotti di ottima qualità a costo molto contenuto.

Tempo fa provai anche il deodorante spray, e mi trovai bene, sia per la profumazione che per la durata!
Ieri vagavo tra gli scaffali cercando come un cane da tartufo il burrocacao della Viviverde, di cui vi ho parlato in un post precedente sui balsami per le labbra, ma niente, non l'ho trovato da nessuna parte perché presumo fosse finito! Mi rifarò la prossima volta!! 

Ora vi saluto bellezze!!! Vi abbraccio fortissimo e vi auguro un buon pomeriggio! 

You Might Also Like

0 commenti