A Tea With Julie

Makeup, Beauty & Lifestyle

Fondotinta Fluido Biologico Sublime Purobio

By 15:34 , ,

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho comprato alla bioprofumeria di Micaela, "La Rana nella Malva", e che ho avuto modo di provare in questi giorni!




FONDOTINTA FLUIDO BIOLOGICO SUBLIME PUROBIO
Il fondotinta SUBLIME di PUROBIO è adatto a tutti i tipi di pelli, sia secca che grassa, grazie alla presenza di principi attivi performanti che si fondono perfettamente alla pelle. La texture è densa e cremosa, è parecchio coprente e rende omogeneo l'incarnato. Il finish è mat e vellutato, con un effetto finale molto naturale. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Si tratta di un fondo ad asciugatura rapida, ciò significa che  per evitare macchie dovrete applicare poco prodotto alla volta e procedere per zone. Io ho provato a stenderlo sia con le mani che con un pennello piatto per fondotinta, e mi sono trovata meglio a lavorarlo con il secondo modo. Poi per uniformare meglio l'incarnato mi aiuto con la blender di PUROBIO (la adoro). Volendo si può applicare anche con una spugnetta, ma ancora non ho avuto modo di provarci!



E' disponibile in 6 tonalità: io, che ho un colore olivastro, ho scelto il numero 4.




Il fondotinta SUBLIME è assolutamente biologico ed ha un inci impeccabile, testimoni le certificazioni "COSMETICI BIOLOGICI", "VEGAN OK" e "NICKEL TESTED".
Il formato contiene 30 ml ed ha un PAO di 6 mesi. Il prezzo si aggira intorno ai 13,90 euro, se non erro.

Le mie impressioni:
Indubbiamente è un ottimo prodotto sia per l'inci pulito che per il rapporto qualità/prezzo. Sono rimasta soddisfatta anche per la buona coprenza delle imperfezioni, per la durata nell'arco della giornata e per il suo finish opaco che non lascia spazio alle lucidità (che è cosa buona e giusta per le pelli grasse e miste!!).
A mio avviso però questo fondo ha due piccole pecche: 1) I colori disponibili hanno tutti un sottotono giallo, e quindi non sono adatti a chi invece ha un sottotono neutro/rosato (ma chissà che presto la PUROBIO non faccia uscire anche le nuances per le più chiare?). 2) La texture troppo densa. Sarà che ormai mi ero abituata ai fondotinta liquidi come l'acqua, ma devo essere onesta questo è veramente parecchio pastoso. Ogni volta faccio le corse per stenderlo prima che si asciughi, onde evitare macchie di leopardo. Fosse stato leggermente più morbido e cremoso, sarebbe stato perfetto!!

Spero di esservi stata utile con questa mini-review!!

A presto con i prossimi post, e come sempre: STAY TUNED FOR SOMETHING AWESOME!!

You Might Also Like

0 commenti